Caissa Italia Editore. Casa editrice specializzata in libri di scacchi e di linguistica

Biblioteca storica 

Ci sono 13 prodotti.

La Biblioteca Storica è il progetto di cui andiamo più fieri, quello che va contro le regole del mercato e mira solo alla massima qualità.

È qui che trovano casa i capolavori senza tempo, i libri sui cui si sono formate generazioni di campioni e che raccontano attraverso le parole degli stessi protagonisti i momenti più emozionanti della storia degli scacchi.
È qui che il lettore ideale di Caissa Italia si immerge nel lascito delle più eccelse menti scacchistiche di tutti i tempi, lasciandosi coccolare da commenti di altissima qualità e da edizioni di grande pregio. 
È qui che gli scacchi rivelano la sublime alchimia tra agonismo e estetica, facendoci rivivere l’irripetibile atmosfera in cui sono stati creati i capolavori che tutti conosciamo.
È qui che proponiamo anche opere contemporanee dedicate agli eventi contemporanei di maggior rilievo come il torneo di Capodanno o la Sinquefield Cup.

La Biblioteca Storica è stata insignita due volte del Premio Alvise Zichichi per il miglior libro dell’anno, assegnato nel 2005 al grande classico Il torneo internazionale dei Grandi Maestri - Neuhausen-Zurigo 1953 e nel 2009 al contemporaneo Reggio Emilia 2007/8 - il torneo del giubileo.