Caissa Italia Editore. Casa editrice specializzata in libri di scacchi e di linguistica

Faq / Help - Domande frequenti

 

Posso chiamarvi per chiedere informazioni su un libro? 
Certamente! Saremo felici di aiutarvi. Siamo al vostro servizio tutti i giorni, dalle 9:30 alle 19:30 festivi esclusi. Non chiamate fuori orario, però.

Posso chiamarvi per chiedere informazioni su un libro di scacchi?
Certo! Anzi, per noi è una gioia consigliare un buon libro di scacchi - Caissa Italia o anche di altri colleghi editori. Se sei indeciso su quale acquisto fare, chiamaci pure: troverai sempre un consulente pronto ad ascoltare e a consigliare!

Posso acquistare direttamente presso le vostre sedi di Bologna o di Cesena?
Purtroppo no. Siamo una casa editrice, non un negozio. Per acquistare "dal vivo" i nostri libri puoi però recarti nella tua libreria di zona e chiedere di ordinare un nostro libro. Ricordati di aiutare il libraio indicandogli correttamente i dati bibliografici essenziali (titolo, autore e casa editrice) e se possibile anche il distributore di zona. In alternativa, se sei già sicuro del tuo acquisto, puoi acquistare il libro presso il nostro negozio on-line. 

Non riesco a registrarmi: per quale motivo?
Quasi sicuramente hai dimenticato di inserire il codice fiscale. Riprova e sarai più fortunato! :) 

Il codice fiscale?
Il codice fiscale ci serve da identificatore univoco della tua persona. Non è un dato sensibile (si può calcolare facilmente in rete) e non c'è alcun rischio a condividerlo.

Posso acquistare in contrassegno?
In linea generale, no. Perché? Perché i costi sono ormai talmente elevati che qualsiasi altro metodo di pagamento è più conveniente. Se proprio non c'è altro modo, ti invitiamo a chiamarci per trovare insieme la soluzione più economica.

Posso acquistare dall'estero?
Sì, certamente, ma le spese di spedizione variano (in genere non sono inferiori a 10 euro). Mandaci una mail prima di effettuare l'acquisto per concordare insieme il metodo di spedizione più economico! 

Come spedite i libri?
La modalità di spedizione standard per acquisti di valore inferiore ai 20 euro è con tariffa "piego di libri ordinario". Un piego di libri viaggia come la posta ordinaria, non è tracciabile, non richiede la firma del destinatario, viene lasciato dal postino direttamente nella casella postale (o al di sopra di essa nel caso in cui la casella fosse troppo piccola). I tempi di consegna variano dai 3 ai 10 giorni.

Facendo acquisti per oltre 20 euro la modalità standard diventa il corriere GLS, con consegna generalmente entro il giorno successivo.


Le spese di spedizione sono comprese nel prezzo? 
Per l'Italia, sempre. Per chi volesse usufruire della spedizione con corriere GLS anche con un valore complessivo dell'acquisto inferiore ai 20 euro, prevendiamo un piccolo contributo ai costi di spedizione di €2,90.
Per le spedizioni all'estero, è necessario concordare l'importo delle spese prima di effettuare l'ordine. In questo caso le spese di spedizione non sono mai inferiori a 10 euro.

Quali sono i tempi di spedizione? 
In genere abbiamo bisogno di 24 ore per preparare la spedizione, ma spesso riusciamo ad evadere gli ordini in giornata.
Con il corriere GLS, il pacco arriva il giorno successivo alla spedizione.
Il tempo previsto per la consegna di un piego di libri è di 3-10 giorni lavorativi dopo la data di spedizione. Nella prassi, abbiamo notato che nelle zone più remote i tempi tendono ad allungarsi e che durante i periodi festivi e prefestivi il rischio di smarrimento del pacco (che viaggia a rischio dell'acquirente) sono molto più elevati. Noi consigliamo vivamente di evitare il piego di libri prima, durante e dopo i periodi festivi.

Quali sono i metodi di pagamento?
E’ possibile pagare con bonifico bancario e carta di credito. In caso di pagamento con bonifico bancario, l’ordine verrà spedito solamente in seguito al ricevimento del bonifico.

Quali sono le coordinate bancarie?
Beneficiario: Caissa Italia scarl
Banca: Banca Felsinea - Filiale di San Lazzaro
IBAN: IT06R0847237072040000040903

Come aggiungere una nota al mio ordine?

Basterà scrivere quello che si vuole segnalare durante l'inserimento dei propri dati e premere il pulsante aggiungi nota.

Voglio fare un ordine, cosa devo fare?

Per effettuare un ordine bisogna effettuarne l’acquisto mettendo gli articoli scelti nel carrello.

Cosa è il carrello della spesa?

Il carrello della spesa è visibile in alto a destra nelle pagine del sito e vi segnala l’importo totale della spesa che state effettuando. Cliccando poi su “mostra carrello” sarà possibile vedere nel dettaglio tutti i libri scelti per l’acquisto, variarne le quantità, eliminarne una parte o svuotarlo completamente, decidere di procedere all’ordine.

Come faccio ad eliminare un articolo dal carrello?

Bisogna variarne la quantità, portandola a zero, nella schermata che visualizza il contenuto del carrello alla quale potete accedere cliccando “mostra carrello” in basso a sinistra delle pagine del sito o sotto la scheda di ogni libro.  

Come si effettuano gli acquisti?

Gli acquisti si effettuano mettendo dentro il carrello i prodotti nelle quantità desiderate. Per mettere un prodotto nel carrello della spesa bisogna cliccare “aggiungi al carrello” visibile sotto la scheda di ogni articolo scelto. Se gli articoli richiesti sono disponibili procederemo direttamente con la spedizione, in caso contrario vi contatteremo per comunicare i tempi eventuali di attesa annullando l’ordine e il pagamento se necessario.

Posso pagare con Carte del Docente? 
Sì, certo!