Ricerca e navigazione

Con il motore di ricerca

Per trovare un libro potete utilizzare il motore di ricerca interno al sito. Il motore di ricerca è in alto a destra delle pagine del sito. Nello spazio bianco è possibile inserire una o più parole relative al libro che si vuole cercare, come ad esempio un elemento del titolo ("mediogioco") oppure un autore ("Fischer"). Più parole chiave saranno inserite, migliore sarà il risultato. Nel caso la ricerca con molte parole sia negativa prova a inserirne meno.

Navigazione

Oltre all'utilizzo del motore di ricerca, è possibile navigare tra le categorie del sito (equivalenti alle nostre collane editoriali). Per visualizzare la scheda di un libro, è sufficiente fare clic sulla copertina. Nella scheda di ciascun libro, questa stessa azione vi visualizzerà un'immagine ingrandita della copertina.
Per ogni libro sono riportati diverse informazioni: una PRESENTAZIONE del volume, una SCHEDA TECNICA con i dati riepilogativi del libro e una sezione DOWNLOAD, dove potrete scaricare sul vostro computer un estratto e i sommari di ciascun libro. Sotto la COPERTINA è invece presente un'anteprima del libro in formato Calaméo. Nella sezione COMMENTI, gli utenti registrati potranno lasciare un commento sul libro a vantaggio di tutti gli altri lettori.

Procedura di Acquisto

Passo 1: Carrello e riepilogo

Una volta scelto il libro desiderato clicca sul bottone "AGGIUNGI AL CARRELLO" a destra della copertina del libro per inserirlo nel carrello e cominciare a compilare il tuo ordine d'acquisto. Il prodotto verrà automaticamente mostrato nel carrello.

Una volta nella pagina del carrello, potrai rivedere il tuo ordine e decidere se rimuovere un libro dal carrello, se acquistarne più copie cliccando sul bottone "+" o "-", inserire il codice di un eventuale buono sconto e infine - una volta controllato il totale dei volumi da acquistare - avviare la procedura di completamento dell'ordine. A questo punto puoi fare clic su PROCEDI CON L'ORDINE.

Passo 2: Registrazione (Log in)

Se non hai mai effettuato acquisti su caissa.it ti verrà richiesto di creare un account, altrimenti basterà inserire le chiavi di accesso (indirizzo e-mail e Password) che ti sono state inviate in seguito al primo acquisto effettuato su caissa.it.
Nell'inserire i dati, ricorda di non omettere il codice fiscale! Il sistema è infatti a chiave unica basata proprio sul codice fiscale e non consente la registrazione in mancanza di questo dato.
Se i dati di spedizione sono diversi da quelli di registrazione devi inserire la destinazione utilizzando il pulsante "Clicca qui se i dati di spedizione sono diversi da quelli di registrazione".
Una volta effettuata la registrazione al sito clicca su "PROCEDI" per vedere il riepilogo dei dati inseriti.

Passo 3: Conferma dell'indirizzo e note

In questa pagina potrai scegliere l'indirizzo a cui vuoi che sia spedito il tuo ordine. Potrai anche inserire nuovi indirizzi a cui spedire un tuo ordine (come ad esempio un indirizzo temporaneo a cui far spedire il pacco o l'indirizzo di un amico a cui fare un regalo).

Passo 4: Scelta della modalità di spedizione

In questa pagina potrai scegliere tra de modalità diverse di spedizione:

1. Corriere GLS (gratuito per ordini superiori a 25 euro, altrimenti è richiesto un contributo di €2,90)
2. Piego di libri - sempre gratuito

Scegli la tua modalità preferita, inserisci eventuali annotazioni relative al tuo ordine e fai clic sul pulsante "CONTINUA".

Passo 5: Scegli il tuo metodo di pagamento

Il sistema ti proporrà tre modalità di pagamento:

- bonifico bancario
- carta del docente
- carta di credito

Spunta il metodo di pagamento preferito, accetta i termini del servizio e poi fai clic su CONCLUDI L'ORDINE.

Il sistema ti proporrà una pagina riepilogativa con i dati necessari per il pagamento e ti invierà una e-mail di conferma all'indirizzo di posta elettronica fornito in fase di registrazione.