Caissa Italia Editore. Casa editrice specializzata in libri di scacchi e di linguistica
Prezzi ridotti! Reggio Emilia 2007-8 - il torneo del giubileo

Reggio Emilia 2007-8 - il torneo del giubileo

Scritto a quattro mani da uno dei protagonisti e dal direttore del torneo, il libro non è solo un appassionante resoconto del 50° Torneo di Capodanno: è anche e soprattutto un libro di commenti di alto livello, cui hanno contribuito tutti i giocatori analizzando chi una, chi due, chi addirittura tutte e nove le proprie partite.

PREMIO ALVISE ZICHICHI per il Miglior libro dell'anno 2009.

Maggiori dettagli

Prezzo IVA inclusa

€ 26,60

-5%

€ 28,00

  •  Spedizione sempre gratuita
  •  Aiuta l'editoria e acquista direttamente dall'editore
  •  Pagamento sicuro con carta di credito

Autori

Nel 2007/8 il torneo di capodanno di Reggio Emilia ha festeggiato il suo 50° compleanno. Per l'occasione si è fatto il più bello dei regali: uno dei più avvincenti tornei mai giocati sul suolo italiano. 10 fortissimi Grandi Maestri provenienti da 10 nazioni diverse si sono dati battaglia per incidere il loro nome nella storia; per essere il vincitore del Torneo del Giubileo. 

Dopo nove turni appassionati e pieni di scacchi di altissimo livello, l'onore è toccato a Zoltan Almasi, il favorito della vigilia. Per riuscire nell'impresa ha dovuto superare avversari fortissimi: Vugar Gashimov, astro nascente dello scacchismo mondiale e recente vincitore del Grand Prix di Baku; Viktor Korchnoj, la leggenda; Michele Godena, il più forte scacchista italiano degli ultimi 20 anni; Pentala Harikrishna, il 21enne numero 3 d'India; Ni Hua, triplice Campione di Cina e neo over-2700; Konstantin Landa, il campione uscente; Mihail Marin, pluricampione di Romania; David Navara, pluricampione della Repubblica Ceca; Sergej Tivjakov, neo-Campione d'Europa 2008

Il libro, scritto a quattro mani da uno dei protagonisti sulla scacchiera e dall'ideatore del torneo, non si limita a essere la documentazione minuziosa di quanto avvenuto all'Hotel Astoria, pieno di racconti avvincenti e di fotografie. E' anche e soprattutto un libro pieno di commenti di alto livello, al quale hanno contribuito tutti i giocatori analizzando chi uno, chi due, chi addirittura tutte e nove le proprie partite.

Impreziosiscono il libro un'intervista a Ni Hua e Harikrishna, un'appendice a firma del GM Misho Cebalo con due sue partite commentate, tutte le tabelle dei tornei di Reggio Emilia fin qui disputati, i profili biografici degli autori e dei giocatori. 

Il libro è stato pubblicato in lingua inglese da Quality Chess ed èp stato inserito dalla FIDE tra i 100 libri più istruttivi di tutti i tempi.
  • Anno di pubblicazione: 2009
  • Pagine: 256
  • Formato: 17x24 cm
  • Rilegatura: brossura cucita con bandella
  • Dorso: 16 mm
  • Peso: 514 gr
  • ISBN: 978-88-88756-69-1
  • Lingua originale: Italiano
Recensioni dei nostri clienti

"Reggio Emilia 2007-8 - il torneo del giubileo" non è stato ancora recensito.

Aggiungi la prima recensione !

12 altri prodotti della stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: