Migliora il tuo punteggio Elo

rating/

Tutti sappiamo cosa fare quando vogliamo migliorare la nostra prestanza fisica: andare in palestra! Quando dobbiamo migliorare le nostre prestazioni alla scacchiera invece la questione si fa ben più ingarbugliata.

Axel Smith condivide con il lettore il metodo di allenamento che ha aiutato prima lui, poi i suoi compagni di squadra e infine i suoi allievi a ottenere i miglioramenti che cercavano.

Axel Smith

A dispetto di una frenetica attività torneistica, che gli ha sin qui fruttato ottimi risultati (quali ad esempio il secondo posto al torneo Sigeman 2014), Axel Smith è noto... Leggi ancora

€ 32,00 -5%

Dettagli Migliora il tuo punteggio Elo

In Migliora il tuo punteggio Elo Axel Smith condivide con il lettore il metodo di allenamento che ha aiutato prima lui, poi i suoi compagni di squadra e infine i suoi allievi a ottenere i miglioramenti che cercavano. Come quando si lavora in palestra, è senz’altro richiesto un po’ di impegno, ma con il giusto metodo tutti i traguardi diventano raggiungibili.

Il libro tratta tutte le fasi della partita, dalla preparazione all’apertura, dal mediogioco al finale, sempre prendendo in considerazione sia gli aspetti tecnici che quelli psicologici. Per ciascuna fase viene proposto un metodo pratico, semplice e, soprattutto, efficace.

L’autore espone, rielaborandole, idee ed esperienze di Grandi Maestri nordici - dal grande Ulf Andersson a Hans Tikkanen, da Evgenij Agrest a Nils Grandelius - e riporta casi concreti di allenamento, come quelli di Aryan Tari e Ellinor Frisk.

Con queste premesse, non vi sarà difficile capire perché Pump Up Your Rating, questo il titolo originale, è il libro di scacchi più amato degli ultimi anni.

Migliora il tuo punteggio Elo

978-88-6729-025-3
      Inglese
      Mattia Antonetti

Documenti e Recensioni della Stampa

Sommario Axel Smith

Sommario Migliora il tuo punteggio Elo

Scarica (23.81KB)

Estratto Axel Smith

Estratto Migliora il tuo punteggio Elo

Scarica (609.13KB)

Clicca qui per lasciare una recensione

rating550.5
      Il titolo parla da solo

Dicono che un libro si valuta anche su quanto migliora il tuo livello di gioco dopo averlo letto. In questo caso il titolo non mente: davvero quest'opera "migliora il tuo punteggio Elo". Buone anche la traduzione, la grafica e la leggibilità. Lo consiglio.

Altri libri in Scuola superiore di scacchi