Amy & Louis - 2a edizione

Amy e Louis sono vicini di casa.
      Assieme giocano, fantasticano, si raccontano segreti.
      In una parola, sono inseparabili.
      Poi un giorno Amy va ad abitare lontano . . .

PREMIO NAZIONALE NATI PER LEGGERE 2022 - SEZIONE CRESCERE CON I LIBRI (3-6 ANNI)
      “Per la grazia, la sintonia e l’autenticità con cui testo e illustrazioni rappresentano la profondità dell’amicizia tra un bambino e una bambina la cui tenacia e immaginazione superano separazione e lontananza. Un racconto semplice, intenso e commovente che dà voce in modo mirabile al pensiero infantile.”

Autori :
      Libby Gleeson

Libby Gleeson è una pluripremiata autrice per bambini e ragazzi australiana. Originaria di Young, nel Nuovo Galles del Sud, dove nasce nel 1950, si laurea in storia all'Università di Sydney e poi... Leggi ancora

Freya Blackwood

Nata in Scozia per capriccio del destino nel 1975, Freya Blackwood è in realtà originaria di Orange nel South New Wales. E' laureata in design all'Università di Sydney. Prima di scoprire... Leggi ancora

€ 16,50 -5%

Dettagli Amy & Louis - 2a edizione

Amy & Louis è la storia di due bambini legatissimi che sono costretti a dividersi perché Amy va a vivere lontano. Dopo i primi momenti di tristezza, troveranno un espediente “magico” e segreto per ricreare quel legame indistruttibile che è l’amicizia nata negli anni dell’infanzia. Una lettura che potrà essere un invito a impiegare l’immaginazione per sopportare – anche – le dure regole di distanziamento fisico a cui sono costretti i bambini in questo momento storico di pandemia.
      Le illustrazioni acquerellate rendono perfettamente la delicatezza del tema.

Amy & Louis - 2a edizione

Le illustrazioni acquerellate rendono perfettamente la delicatezza del tema.

Pagine:
      Formato:
      25 x 24 cm
      Rilegatura:
      cartonato
      Dorso:
      Peso:
      Inglese
      Traduttore:
      Elena Montemaggi

Altri libri in Kids

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: