Prezzi ridotti! Twinology. Letteratura e rock nei misteri di Twin Peaks

Twinology. Letteratura e rock nei misteri di Twin Peaks

9788867290918

Twinology è un viaggio attraverso le suggestioni offerte dai testi letterari e brani musicali che hanno influenzato o sono stati influenzati da I segreti di Twin Peaks: dalla musica dei nativi americani a Chrysta Bell, passando per Cohen e Leary, Dylan e Bowie.  Cosa lega Houellebecq e Haruki a Twin Peaks? E cosa avrà costretto Elisabetta II a perdersi un concerto privato di Paul McCartney?

Twinology è un viaggio attraverso le tante suggestioni offerte dai testi letterari e brani musicali che hanno influenzato o sono stati influenzati da I segreti di Twin Peaks. Perché se il mondo di Twin Peaks non ha mai smesso di affascinare seguaci e appassionati che dagli anni Novanta si interrogano su singoli passaggi, personaggi o scelte registiche, la terza stagione uscita a distanza di venticinque anni ha rispalancato porte dell’immaginario mai chiuse e ogni sorta di tentativo interpretativo su misteri destinati a sconfinare ben oltre

il leggendario “Chi ha ucciso Laura Palmer?”.

Intorno alla galassia creata dal genio di David Lynch e Mark Frost orbitano riferimenti e omaggi ad artisti altrettanto amati e prolifici. Muovendosi agile e leggero fra curiosi collegamenti esoterici, simbolici e aneddotici, Zoppas ci accompagna
in un percorso che va dalla musica dei nativi americani a Chrysta Bell, passando per Leonard Cohen e Timothy Leary, Dylan e Bowie. Cosa c’entrano poi la figura di Giuda e quella del Golem? Cosa lega Michel Houellebecq e Murakami Haruki a Twin Peaks? Chi cita chi fra Lynch e Foster Wallace? E cosa avrà mai costretto la regina Elisabetta II a perdersi un concerto privato dedicatole da Paul McCartney?

• Anno di pubblicazione: 2019
  • Formato: 13,3*21
  • Dorso: 11
  • Peso: 240
  • Lingua originale: italiano

"Twinology. Letteratura e rock nei misteri di Twin Peaks" non è stato ancora recensito.