Caissa Italia Editore. Casa editrice specializzata in libri di scacchi e di linguistica

Elementi di sintassi

Un manuale di sintassi innovativo, che mira a illustrare come si costruiscono e si analizzano le frasi delle lingue e i loro significati partendo dalla struttura profonda per arrivare alla realizzazione superficiale e all’interpretazione della forza illocutiva. I contenuti sono organizzati in due livelli: base  e avanzato.

Per gli esercizi interattivi, fai clic qui

Maggiori dettagli

€ 22,00

Autori

Un manuale di sintassi innovativo, che mira a illustrare come si costruiscono e si analizzano le frasi delle lingue e i loro significat partendo dalla struttura profonda per arrivare alla realizzazione superficiale e all’interpretazione della forza illocutiva. I contenuti sono organizzati in due livelli: base (per corsi introduttivi) e avanzato (per moduli di approfondimento).

La portata del testo va peraltro ben oltre la sintassi, poiché le tematiche strutturali sono integrate in un quadro più ampio che mira alla scoperta del sistema-lingua, con riflessioni di semantica lessicale, teoria della valenza, atti linguistici e analisi tipologica.

Elementi di sintassi è pensato in primis per lo studente che ha bisogno di verificare le conoscenze acquisite, ed è pertanto integrato da una serie di esercizi multimediali con chiavi, riferimenti al testo e commenti, perché a ogni quesito corrispondano risposte e spiegazioni esaurienti.

  • Tipo di edizione: : brossura
  • Pagine: : 208 gr.
  • Anno di pubblicazione: : 2014
  • Formato: : 17x24 cm.
  • Lingua originale: : Italiano
  • Varie: : Con esercizi multimediali
  • ISBN: 978-88-6729-021-5
Recensioni dei nostri clienti

"Elementi di sintassi" non è stato ancora recensito.

Aggiungi la prima recensione !

10 altri prodotti della stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: