Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Capire i finali di pedoni
Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
Di origine inglese, ma da tempo residente in Francia (dove si è sposato con Christine, a sua volta Maestro Internazionale femminile), il Grande Maestro Glenn Flear è una delle figure più popolari ed attive del circuito torneistico europeo. Ma la vera caratteristica di Flear è la sua vasta esperienza come allenatore: per la sua riconosciuta abilità gli sono stati affidati diversi tra i più... Leggi ancora
Il libro che non può mancare nella biblioteca dello scacchista che vuole davvero migliorare. La conoscenza dei finali di pedone (in cui la parte più forte minaccia di vincere promuovendo a donna uno dei suoi pedoni) è infatti la chiave per il successo nella maggior parte delle partite di scacchi. Solo sapendo quali finali sono vinti e quali invece patti possiamo affrontare in tutta sicurezza il mediogioco o i finali più complessi, minacciando di "liquidare" in un finale di pedoni vinto (o patto) oppure evitando di assecondare i piani dell'avversario.
In questo libro di agile lettura ed improntato ad un approccio pragmatico, il Grande Maestro ed esperto finalista Glenn Flear guida il lettore per mano dalle posizioni fondamentali a quelle classiche a quale più complesse che si verificano nel gioco pratico, con molti esempi recenti e "quotidiani", spiegando chairamente tutti i principi guida che devono ispirare il nostro gioco nei finali di pedoni. Ogni capitolo è corredato da esercizi di riepilogo grazie ai quali verificare quanto si è appreso finora.
"Capire i finali di pedoni" non è stato ancora recensito.
Aggiungi la prima recensione !