Caissa Italia Editore. Casa editrice specializzata in libri di scacchi e di linguistica
Prezzi ridotti! La regina degli scacchi

La regina degli scacchi

Questo prodotto non è più disponibile

Prezzo IVA inclusa

€ 10,93

-5%

€ 11,50

Voto medio: 5/5
su 1 voto(i) Leggi le recensioni
Aggiungi una recensione
  •  Spedizione sempre gratuita
  •  Aiuta l'editoria e acquista direttamente dall'editore
  •  Pagamento sicuro con carta di credito

A otto anni, Beth Harmon sembra predestinata a una vita squallida come l’orfanotrofio in cui è rinchiusa: sola, timida, bruttina, dipendente dai farmaci e dall’alcol, terrorizzata da un mondo che non capisce e che non fa nulla per capirla. Finché un giorno si trova davanti una scacchiera. Gli scacchi diventano per lei non soltanto un sollievo, ma anche una speranza: Beth è brava, è più che brava, è un giovane prodigio, e la sua precoce ascesa all’olimpo scacchistico americano e internazionale la porta ad affrontare, a diciassette anni, il campione mondiale. Allo stesso tempo, però, è ancora una ragazzina spaventata, intrappolata nei suoi comportamenti autodistruttivi... 

L’ultimo capolavoro di uno scrittore che è riuscito a narrare come pochi altri la speranza e il riscatto.

 

l’autore

 

Walter Tevis (1928-1984) ha scritto una raccolta di racconti e sei romanzi. Fra questi ricordiamo Lo spaccone, Il colore dei soldi e L’uomo che cadde sulla Terra (minimum fax 2006), dai quali sono stati tratti, con successo, dei film per il grande schermo.

 

Recensioni dei nostri clienti
5/5
Da
il  20 Nov. 2018

Che il mio giocatore (giocatrice) preferito sia Beth Harmon vuol dire qualcosa!
Bellissimo! Eccezionale! Una storia che potrebbe essere reale, con tutta la parte psicologica del personaggio principale, con il suo carattere per andare avanti, e la difficoltà delle proprie debolezze. Che il mio giocatore (giocatrice) preferito sia Beth Harmon vuol dire qualcosa!
Ha acquistato: La regina degli scacchi
Segnalare un abuso