It's only rock 'n' roll - Le mie avventure on the road con i Rolling Stones

9788867291663

Chiamato a seguire Mick, Keith, Ronnie e Charlie nel Tour of the Americas del 1975, Flippo vive con la band per quasi cinque anni accompagnandola in momenti determinanti della sua carriera, come il processo a Keith in Canada, il celeberrimo live a El Mocambo del 1977 o il concerto per i ciechi a Oshawa nel 1979.

Segue gli Stones nelle prove, negli alberghi, nei trasferimenti, nelle continue sfide con polizia, politici e giornalisti, e nei momenti di relax. Racconta i battibecchi interni e penetra nel rapporto creativo tra Mick e Keith, ascoltando i loro dubbi e le loro certezze. In poche parole ci fa vivere con gli Stones, come artisti e come uomini.

Un ritratto credibile, vivace e coinvolgente degli Stones, che in molti considerano il racconto definitivo della loro vita on the road.

Autore :
      Foto di Chet Flippo
      Chet Flippo

Chet Flippo (Fort Worth 21.10.1943, Nashville 19.6.2013) è stato una delle colonne portanti di Rolling Stone, per cui ha cominciato a scrivere nel 1974. Dopo aver lasciato la rivista nel 1980, si... Leggi ancora

€ 22,00 -5%

Dettagli It's only rock 'n' roll - Le mie avventure on the road con i Rolling Stones

Tutti sappiamo che i Rolling Stones sono una delle più grandi band dal vivo, se non la più grande. Ma chi sono gli Stones on the road?

Segue i Rolling Stones nelle prove, negli alberghi, nei trasferimenti, nelle continue sfide con polizia, politici e giornalisti, e nei momenti di relax. Racconta i battibecchi interni e penetra nel rapporto creativo tra Mick e Keith, ascoltando i loro dubbi e le loro certezze. In poche parole ci fa vivere con gli Stones, come artisti e come uomini.

La scrittura di Flippo è distaccata, ironica e perfino sfrontata, ma sempre documentale e mai servile. Grazie a questa indipendenza intellettuale prende forma un ritratto credibile, vivace e coinvolgente degli Stones e del loro entourage, che in molti considerano il racconto definitivo della loro vita on the road.

It's only rock 'n' roll - Le mie avventure on the road con i Rolling Stones

Pagine:
      208
      Formato:
      15,3x23 cm
      Rilegatura:
      brossura cucita con bandella
      Dorso:
      11 mm
      9788867291663
      Inglese
      Traduttore: