Un pensiero per i bimbi dell'Ospedale Sant'Orsola di Bologna

19/03/2022 - Pubblicato in Ultime notizie

• 0

Venerdì 18 marzo mattina siamo stati al Reparto Pediatria d’Urgenza dell’Ospedale Sant’Orsola di Bologna, diretto dal Prof. Marcello Lanari, per donare alla "Biblioteca per i bambini in ospedale” curata amorevolmente dai volontari dell’Associazione Bibli-os’ una nutrita selezione di nostri libri. Ad accoglierci c’era Ilaria Gandolfi, la bibliotecaria volontaria in forza oggi che ha seguito tutta la vicenda dal nostro primo contatto alla consegna di oggi. Copia dei volumi verrà consegnata anche al Reparto di Oncologia ed Ematologia Pedriatica diretta dal Prof. Andrea Pession.
Ogni piccolo gesto può contribuire a migliorare la vita di un bambino in difficoltà. Fatelo anche voi!

"L'associazione Bibli-os' nasce per alleviare la sofferenza e ridurre il disagio che un ricovero ospedaliero, anche se breve, porta inevitabilmente al bambino e a suoi genitori. Si è concretizzata grazie all’entusiasmo e alla condivisione del progetto da parte di tutti: professionisti, arredatori, grafici, informatici, bibliotecarie, case editrici e volontari che con il loro sostegno hanno contribuito a trasformare il tempo perso della malattia in tempo di svago e di crescita.

Bibli-os' è un'associazione libera e aperta a tutti coloro che vorranno partecipare, non persegue alcun fine di lucro ed è sostenuta esclusivamente da finanziamenti di natura privata."

Li trovate su www.biblios.it!