Gata Kamsky a Rocca di Papa!

21/12/2011 - Pubblicato in Ultime notizie

Ultime notizie

Ci sono volute letteralmente settimane di lenta e piacevole trattativa, ma alla fine il sogno si è trasformato in realtà.

Il Grande Maestro Gata Kamsky, elo superiore a 2700, sarà la stessa della decima edizione del torneo semilampo "Città di Rocca di Papa", in programma il 21 ottobre 2007.
Kamsky terrà inoltre una conferenza stampa aperta al pubblico in occasione della consegna della Borsa di studio Herbert Garrett a Fabiano Caruana, prevista per il giorno precedente nella sala consiliare del Comune di Rocca di Papa.
======================
Gata Kamsky, attuale numero uno d'America, è uno dei più forti giocatori in cicolazione. A soli 33 anni è già stato due volte finalista del Campionato mondiale (perdendo nel 1995 contro Anand e nel 1996 contro Karpov), si è ritirato per più di sette anni, è tornato al gioco nel 2004 e da allora ha continuato a salire costantemente. E' di pochi giorni fa la delusione della sconfitta contro il fortissimo GM russo-israeliano Boris Gelfand nei match dei Candidati che gli avrebbe dato l'accesso alla sua terza finale mondiale.