A Fabiano Caruana la "Borsa Herbert Garrett 2007"

21/12/2011 - Pubblicato in Ultime notizie

Ultime notizie

Quest'anno forse non è stato difficile scegliere, ma il piccolo Fabiano Caruana è con pieno merito l'assegnatario per il 2007 della "Borsa di Studio Herbert Garrett" di Caissa Italia.

La nostra speranza è duplice: che la tradizione favorevole che accompagna il premio sia di buon auspicio anche per Fabiano (e che gli consenta quindi di raggiungere prestissimo il titolo di Grande Maestro e poi anche tutti gli altri traguardi che senza dubbio si sta prefiggendo) e soprattutto che lo aiuti a entrare il più presto possibile al cuore della comunità scacchistica italiana, avendo la possibilità di imparare la nostra lingua sui testi Caissa Italia.

Proprio per facilitare l'impegnativo percorso di studio del piccolo Fabiano (sia scacchistico che linguistico), abbiamo deciso di elevare l'importo della borsa a 750 euro.

Fabiano e famiglia (mamma Santina e papà Luigi) saranno a Rocca di Papa per la consegna ufficiale della borsa il 20 ottobre e Fabiano parteciperà anche alla decima edizione del "Torneo semilampo Città di Rocca di Papa" domenica 21 ottobre.