Caissa Italia Editore. Casa editrice specializzata in libri di scacchi e di linguistica

L'ABC degli scacchi - Impariamo a usare la tattica

Un libro che spiega, in modo semplice e divertente, come lasciare di stucco gli avversari usando i motivi tattici più comuni – e letali. Tutte le posizioni sono tratte da partite vere e mostrano 50 armi utilizzate dai Maestri e dai Grandi Maestri di scacchi per vincere le loro sfide.

Maggiori dettagli

€ 14,90

Autore

Un libro che spiega, in modo semplice e divertente, come lasciare di stucco gli avversari usando i motivi tattici più comuni – e letali. Tutte le posizioni sono tratte da partite vere e mostrano 50 armi utilizzate dai Maestri e dai Grandi Maestri di scacchi per vincere le loro sfide.

Riconoscere le idee tattiche più frequenti alla scacchiera è fondamentale per avere successo negli scacchi. Uno dei modi più facili e divertenti per farlo è imparare le manovre tematiche.

I più giovani e i principianti trarranno beneficio dall’esposizione sistematica dei concetti chiave, quali l’attacco doppio, l’inchiodatura o l’infilata. I più esperti scopriranno invece utilissimi espedienti tipici del mediogioco con i quali potranno irretire perfino un Grande Maestro!

Impariamo a usare la tattica è pieno di utili spiegazioni grazie alle quali potrete avvicinarvi alla scacchiera con maggior fiducia e successo. Imparare gli scacchi non è mai stato così facile!

  • Lingua originale: : Inglese
  • ISBN: 978-88-6729-035-2
Recensioni dei nostri clienti

"L'ABC degli scacchi - Impariamo a usare la tattica" non è stato ancora recensito.

Aggiungi la prima recensione !

20 altri prodotti della stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: