Caissa Italia Editore. Casa editrice specializzata in libri di scacchi e di linguistica

Scacchi per zebre

Torna Jonathan Rowson, autore di uno dei più apprezzati titoli di Caissa Italia con il suo "i sette peccati capitali degli scacchi".

Maggiori dettagli

€ 28,50

Autore

Scrivere un libro di scacchi partendo da un proverbio sufi sembra la più classica delle imprese impossibili, eppure Rowson non solo ci riesce ma lo fa creando un’opera assolutamente innovativa e coinvolgente. In un gioco continuo di provocazioni, l’autore esamina le cause che impediscono ai giocatori non professionisti di migliorare quanto vorrebbero e propone soluzioni originali basate sulla propria esperienza di allenatore. 

 
Dopo aver individuato il problema (come migliorare a scacchi), Rowson propone una serie di strumenti mentali per affrontarlo e per pensare agli scacchi in maniera creativa e personale. La logica conclusione di questo percorso è la terza parte del libro, in cui il lettore è portato a pensare al Nero non come al colore che parte in svantaggio ma come a un potenziale diverso da sfruttare al meglio.
 
Un libro la cui traduzione, redazione e impaginazione, molto impegnative, ha richiesto quasi tre anni e che presentiamo quindi con particolare orgoglio, certi che costituirà uno dei fiori all'occhiello del nostro catalogo.
  • Peso: : 595 gr.
  • Tipo di edizione: : brossura
  • Traduttori: : Mattia Antonetti
  • Pagine: : 304
  • Anno di pubblicazione: : 2010
  • Formato: : 17x24 cm.
  • Lingua originale: : Inglese
Recensioni dei nostri clienti

"Scacchi per zebre" non è stato ancora recensito.

Aggiungi la prima recensione !

12 altri prodotti della stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: