Caissa Italia Editore. Casa editrice specializzata in libri di scacchi e di linguistica

i sette peccati capitali degli scacchi

Il triplice Campione britannico Jonathan Rowson, si appoggia sui suoi studi filosofici per affrontare con un taglio tutto nuovo le cause che inducono all'errore negli scacchi, proponendo rimedi pratici per migliorare la forza di gioco. 

Il libro è letteralmente disseminato di ottimi consigli e di riflessioni acute e ironiche, spesso illuminanti.

Maggiori dettagli

€ 28,50

Autore

Il libro che non ti aspetti.
Il più giovane Grande Maestro scozzese, laureato in filosofia presso una delle principali università britanniche, affronta con un taglio tutto nuovo le cause che inducono all'errore negli scacchi, proponendo rimedi pratici per migliorare la forza di gioco.
Il libro è letteralmente disseminato di ottimi consigli e di riflessioni acute e ironiche, spesso illuminanti. Tutti i "peccati" vengono prima analizzati a livello teorico (con una fluiditià di scrittura che rende gradevole il libro anche senza il contributo della scacchiera) e poi illustrati a livello pratico con esempi di partite di alto livello ben commentate.
Secondo Rowson, vi sono sette comportamenti da cui derivano tutti gli errori: questi "peccati capitali" negli scacchi sono: Pensare, perdere l'attimo, Volere, Materialismo, Egoismo, Smarrimento.
Come avrete capito, siamo di fronte a un libro di scacchi assolutamente fuori dai binari dell'ordinario, pieno di utili consigli e soprattutto scritto da un autore dotato di grande conoscenza degli scacchi, delle lettere e del pensiero. Una delle letture più godibili di questo inizio millennio, che è già diventato un cult in lingua inglese (dove è già alla terza ristampa!).

Recensioni dei nostri clienti

"i sette peccati capitali degli scacchi" non è stato ancora recensito.

Aggiungi la prima recensione !

12 altri prodotti della stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: